Chi Siamo

Chi Siamo

Symbolika vi da il benvenuto a Praga, città della “soglia”! Questo è infatti una possibile etimologia del nome della capitale ceca, la cui indubbia bellezza è contraddistinta dall’inconfondibile fascino che puntualmente esercita, retaggio di una cultura esoterica da sempre parte integrante della città.
Con i suoi muri, le sue vie, piazze e monumenti, che ci parlano sotto diversi livelli di significati, in primo luogo quello simbolico-iniziatico,
Praga non è solo bellissima, ma molto di più! Una porta tra i mondi materiale e spirituale, un punto d’incontro tra differenti piani di realtà.
Esplora con noi i vari percorsi esoterici di questa “porta dimensionale”, che, con Torino e Lione, forma il triangolo della magia bianca, incrocio del visibile con l’invisibile. Conoscerete la città “d’oro e d’argento, la cui gloria tocca le stelle” e la cui esistenza venne prematuramente annunciata dalla visione della profetessa e principessa Libuse. La città dove nacque il movimento ussita del profeta medievale Jan Hus, contro cui la chiesa spedì una vera e propria crociata, dove avvennero storiche “defenestrazioni”, dove scoppiò la guerra dei Trent’anni, dove s’intrecciarono il misticismo della cabala ebraica, l’alchimia, l’ermetismo e tutte le rimanenti discipline esoteriche, qui sempre studiate come vere e proprie scienze con tutti i crismi. Il luogo dei primi Rosacroce, dei teatri della “Lanterna magica” e delle “Luci nere”. La città delle leggende e delle apparizioni, del famoso “Golem di Praga”, ricca di una storia la cui importanza è eguagliata solo dalla sua tragicità e segnata da tante dittature, da quella asburgica a quella nazista, per finire con quella comunista. La città della “Primavera di Praga”, di Jan Palach, di Franz Kafka e della “Rivoluzione di velluto”.
I nostri tour a prezzo popolare sono rivolti a chiunque sia interessato a gustare la bellezza e l’importanza esoterica di questa capitale. Praga è una bellissima donna che, con rispetto e delicatezza, andremo a spogliare dai suoi veli, penetrando quell’atmosfera misteriosa che da sempre la caratterizza, per scoprire insieme i messaggi esoterici che comunica. Ovunque porremo il nostro sguardo, ci offrirà sempre interessanti ed intriganti spunti di riflessione, ci spronerà in ogni momento a percorrere un ulteriore vicoletto nascosto, ad entrare in quei pochi negozi d’antiquario rimasti, a riflettere sui numerosi simboli posti ad effigie delle case del suo centro storico.
Le nostre guide ufficiali di secondo e più alto livello, certificate dallo stato ceco e dalla città, saranno in grado di soddisfare la vostra curiosità intellettuale e spirituale, affrontando i tour come passeggiate tra cultori dell’esoterismo che si scambiano impressioni, dove nessuno è maestro, ma tutti eternamente studenti di quell’unica grande scuola che è la vita, sulle tracce di una conoscenza che, sotterranea, ha attraversato le epoche ed i luoghi e che ci permette di ritrovare la strada di un antico sapere mai del tutto scomparso.

Iller Lorenzelli

Guida Europea Certificata di secondo livello


Guida ufficialmente certificata dallo stato ceco e dalla città di Praga, membro del team plurirecensito Tour Italiano Praga, innamorato della capitale boema fin dal 2006 ed appassionato cultore di tutto ciò che possa condurre alla conoscenza, soprattutto delle tematiche esoteriche, che da anni intensamente studia.
Molto volentieri vi accompagnerà a scoprire i risvolti ermetici, simbolici e nascosti di una città che non ci si stanca mai di scoprire. Andiamo insieme a recuperare i “frammenti di un insegnamento sconosciuto”, seguendo percorsi appositamente mirati e studiati. Benvenuti a Praga, genuini ricercatori!.


E inoltre vi consigliamo: